Sto caricando...
  • Recensione de Link: la scienza delle reti

      Altro giro, altra corsa: con questa recensione de Link: la scienza delle reti, vediamo in che modo scoprire e definire il concetto di rete ha profondamente cambiato la nostra esistenza, in modi spesso neanche lontanamente immaginabili.   Recensione Leggere questo libro è stata davvero un’esperienza incredibile: concetti come grafo, alberi e reti sono concetti…

  • Recensione de Intelligenza artificiale for dummies

    Il concetto di “intelligenza artificiale” è sulla bocca di tutti: pubblicità di auto, telefoni, lavatrici, ma anche frigoriferi, e soprattutto nel mondo del lavoro. Tutti parlano degli svariati usi di tecniche di “intelligenza artificiale” all’interno del loro portfolio; quanti hanno davvero capito di cosa si parla?

  • Recensione de Pretotype it

    “Pretotipare la cosa giusta prima di prototiparla”: questo è il mantra di Alberto Savoia, che grazie alla sua esperienza in Google, ha tirato fuori questo concetto apparentemente banale, ma in realtà di grande impatto, e l’ha concentrato in un libro di appena 60 pagine, che è il pretotipo di un libro sul tema.

  • Recensione de Elon Musk : Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico

    Ambizione, determinazione e limiti: Elon Musk, arrivando a fondare molte aziende tra cui Tesla e Spacex, ha decisamente lasciato il segno. In questo libro -a volte molto denso di racconti apparentemente “sparsi”, vediamo quella che è stata la prima metà di secolo della vita di Elon Musk.

  • Recensione di Big Data Analytics – Andrea de Mauro

    Dopo aver letteralmente divorato questo libro, è giunto il momento di fare una recensione e spendere qualche riga sull’ottimo lavoro di Andrea De Mauro con il suo libro “Big Data Analytics”.

  • Recensione de La mucca viola

    In questa recensione de La mucca viola vediamo in che modo è possibile trovare la chiave di lettura di molte storie di successo, più o meno note, che possono però insegnare ancora tanto, anche dopo che l’effetto svanisce: in altre parole, che cosa hanno aziende come Apple, Google, o Starbucks che gli altri non hanno?…

  • Recensione di Alibaba

    Come creare una rivoluzione con grandi sacrifici e una sola, grande idea