Ionic cheatsheet

Tutte le scorciatoie a portata di tastiera!

 

Se hai bisogno di avere un cheatsheet pronto all’uso per ricordarti i comandi più frequenti, quello che ti serve è un cheatsheet: un insieme di appunti pronti all’uso.

 

Ionic

Ionic è un framework Typescript molto popolare che permette di sviluppare app mobile cross-platform senza dover toccare una sola riga di codice nativo Android o iOS: sfruttando l’integrazione di Angular, Vue o React, è possibile costruire un’app con la struttura modulare che questi framework lavorano già da tempo. Si tratta infatti di uno strumento molto versatile, che consente di creare delle applicazioni veramente partendo da zero: nella documentazione vengono infatti forniti una serie di blocchi o componenti, i quali permettono di dare all’app un aspetto accattivante senza dover ricorrere all’uso di codice HTML custom.

Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata a questo manuale: partendo dai concetti di base, fino ad arrivare all’utilizzo dei diversi elementi per costruire un’app robusta, accattivante e cross-platform, questo libro illustra Ionic come uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un’app senza dover gestire due diverse piattaforme; creando infatti un unico prodotto, Ionic permette la distribuzione sia per Android sia per iOS, grazie alla sua semplicità e flessibilità. Questo testo è dedicato a chi possiede già delle competenze di base in JavaScript e/o TypeScript. L’approccio è essenzialmente pratico e ogni esempio riportato è basato su casi reali di utilizzo, che ne rendono più immediata e intuitiva la comprensione.

Scarica PDF per Android

Scarica PDF per iOS